Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
mi sono avvicinata al fantastico mondo del patchwork e del cucito creativo da un paio d'anni,lavoro da sempre con le stoffe,la macchina da cucire non ha segreti

venerdì 11 giugno 2010

anche questo è finito

ciao,finalmente è arrivato venerdì,questa settimana è stata un po pesante al lavoro per fortuna mi sono rilassata terminando questo lavoro .ho seguito un corso di dipingere con la stoffa,dopo vario tempo che giaceva nella scatola l'ho finito .scusate i colori della foto ma non sono riuscita a migliorarla.secondo voi fare le cartoline tessili si usa la stessa tecnica?vorrei approfondire il tema.ciao e buon fine settimana

3 commenti:

  1. Bello!
    Per fare le cartoline tessili si possono usare un'infinità di tecniche.
    I punti fermi sono pochi.
    - Tre strati: quello decorato, quello del retro su cui eventualmente segnare gli spazi per l'indirizzo e il messaggio e in mezzo tra i due un'interfaccia un po' rigida. Io uso il fast-2-fuse, che è termobiadesivo.
    - Dimensioni di 10 x 15 cm circa.
    - Un bordo a cordoncino che chiuda e unisca i tre strati.
    Basta! Il resto è solo frutto della fantasia.
    Ovviamente se ti aiuti con l'interfaccia termoadesiva il lavoro è più semplice.
    Se vuoi fare impunture o decorazioni con perline o ricami, ecc ecc, li fai con l'interfaccia già attaccata, così il sostegno è maggiore. Alla fine attacchi il retro e bordi il tutto.
    Buon divertimento ^_^

    RispondiElimina
  2. graie Deborah,proverò a fare una prova,ciao

    RispondiElimina
  3. WoW! Com´e´ bello questo paesaggio e ricco di dettagli. Invidio la tua santa pazienza nel creare tanta bellezza con semplici pezzi di stoffa! :)

    RispondiElimina